L'estate è un periodo dell'anno in cui, oltre a fare 3 settimane piene senza mettersi le scarpe, le mie papille gustative musicali mi richiedono sempre di più qualcosa di diverso, di più soft e quasi pop. Oltre a canticchiare l'ultimo singolo di Ne-Yo la mia playlist automatica "I 25 più ascoltati" è stata monopolizzata da City and Colour, side project di Dallas Green, chitarrista dei canadesi Alexisonfire.
La formula è tanto semplice quanto efficace: chitarra acustica, voce toccante e tanta tanta classe. A questo aggiungete barba, occhiali con montatura spessa, camicia a quadri e tatuaggi un po' ovunque e il gioco è fatto. Scherzi a parte il buon Dallas ha davvero un talento naturale nello scrivere stupende ballad a cui è impossibile rimanere indifferenti.
Il progetto City and Colour, nato nel 2005, ha finora dato alla luce due album, Sometimes e Bring Me Your Love, e un live ufficiale, oltre a svariati EP contenenti versioni alternative, cover e altre chicche. Per il 2011 è previsto il terzo album che probabilmente consacrerà Dallas Green come uno dei cantautori più talentuosi dei nostri anni, nella speranza di vederlo presto anche nel nostro paese.
Se ti è piaciuto il post... condividilo!
sabato 4 settembre 2010
City And Colour, il vero tormentone della mia estate
Pubblicato da
Andrea
alle
16:12
Etichette:
Alexisonfire,
City and Colour,
Comin' Home,
Dallas Green,
losing in thought
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento