sabato 31 luglio 2010

Perchè EMO è bello

"Salve, sono Andrea e da più di 10 anni ascolto musica emo"
"Ciao Andrea, benvenuto"
L'altra sera sono andato a Carroponte, alla periferia di Milano, (a proposito, complimenti per il posto, molto bello... ma complimenti a chi? Boh, mi piace essere benevolo) a vedere i The Get Up Kids, uno dei tanti gruppi che ha segnato la mia giovinezza, Il gruppo "emo" per eccellenza.

Non sto parlando di ragazzetti con i ciuffi improbabili e le unghie smaltate di nero, sto parlando di una band che nel 1999 fece impazzire migliaia e migliaia di ragazzini con l'attitudine a farsi spezzare il cuore facilmente.
Something To Write Home About è tuttora un album incredibile che tutti (tranne magari i fan del grind) dovrebbero ascoltare.

Tornati insieme 5 anni dopo lo scioglimento i TGUP si sono ripresentati con qualche chilo in più e qualche salto in meno ma sentire dal vivo pezzi come Ten Minutes, I'm A Loner Dottie, A Rebel e Close To Me (sì, quella dei Cure) mi ha riportato all'estate del 2000 e al'amore non corrisposto per una certa... mmm boh, non ricordo neanche il nome, probabilmente Michela.


Tra le altre cose i 5 ragazzotti del Kansas hanno appena buttato fuori l'EP Simple Science, 4 pezzi nuovi di zecca che aprono una nuova era per i The Get Up Kids, tutto ovviamente in attesa di un nuovo attesissimo album.

Se ti è piaciuto il post... condividilo!

0 commenti:

Posta un commento