venerdì 15 ottobre 2010

Rinoa, R.I.P.?

"It's over. Were devastated. So sad. Will miss everyone so much xxx".
Questo l'ultimo tweet dei Rinoa, band inglese che due giorni fa' ha sorpreso tutti annunciando lo scioglimento. Devo ammettere che la notizia mi ha abbastanza rovinato la giornata, il loro debutto An Age Among Them è sicuramente nella Top Five delle uscite di questo 2010, uno di quei debutti che lasciano il segno.

E' davvero incredibile come un gruppo ormai sulla rampa di lancio per diventare una real big thing del panorama post-hardcore inglese abbia deciso di sciogliersi, oltretutto pochi giorni dopo la data in Belgio nientepopodimeno che con gli Oceansize: che abbiano deciso di appendere le chitarre al chiodo dopo aver visto come diavolo suona la band di Effloresce? Scherzi a parte, il motivo dello split-up al momento non si conosce, sul loro myspace blog parlano di fattori che impediscono alla band di continuare.

Non c'è molto altro da aggiungere se non che An Age Amongst Them e gli stessi Rinoa rischiano di diventare nel loro piccolo una band di culto, una di quelle rarità che tutti i presunti espertoni di musica consiglieranno negli anni futuri.
Allo stesso tempo rimane anche la speranza che i ragazzi ci ripensino: hanno annunciato che finiranno le date del tour in programma, chissà mai che a forza di risuonare Sol Winds tutti insieme, davanti ad un pubblico che sta(va) già crescendo considerevolmente, gli faccia cambiare idea.

Nota di colore: nelle ultime date suoneranno con loro gli Hello Mexico, altra promettentissima band che si candida ufficialmente a diventare una delle rivelazioni del 2010.
Nell'attesa che i Rinoa annuncino la reunion.

Se ti è piaciuto il post... condividilo!

0 commenti:

Posta un commento