giovedì 7 ottobre 2010

Continua il regno dei Kings of Leon

La prima volta che sentii nominare i Kings of Leon era il 2004: un'amica era andata completamente in fissa per loro e il sottoscritto, da poco depuratosi dal plasticoso mondo del nu-metal, faceva davvero fatica a capire che ci trovasse in quel gruppo di campagnoli tutti imparentati tra loro. Li trovavo curiosi e divertenti ma ben lontani dai miei gusti (anche se ammetto che California Waiting la trovavo molto orecchiabile).

Settembre 2008: una sera come un'altra torno a casa verso la una di notte e come di consueto accendo MTV che ai tempi trasmetteva ancora Brand:New. Dopo un paio di inutili video indie ecco che parte questa canzone che subito attira le mie orecchie anni 90: nel video un figaccione barbuto in canotta (no, non sto dalla parte di Tiziano Ferro se è questo che vi state chiedendo), un Gibson Thunderbird da bava alla bocca e un sound da primi della classe. Il video finisce e leggo "Kings of Leon", non ci credevo.

Il resto è storia: i fratelcugini Followill negli ultimi due anni hanno letteralmente conquistato il mondo - musicalmente parlando - si sono accorti di loro addirittura in Italia dove finalmente verranno in concerto il 3 dicembre a Bologna. Tra pochi giorni il nuovo album Come Around Sundown invaderà tutti i megastore del mondo e confermerà ancora una volta i KOL come una delle rock band più importanti del momento. Non ci sono particolari novità nel sound della band di Nashville, chi li ama continuerà a farlo, chi li trova il gruppo più inutile della storia idem.

Nuovo angolo dedicato al gossip: il leader e cantante della band Caleb Followill ha annunciato che a breve convolerà a nozze con Lily Aldridge, una orrenda ragazza che si guadagna da vivere sculettando sulle passerelle con della biancheria intima un po' troppo costosa. La proposta è arrivata pochi giorni dopo che la band ha rifiutato di prender parte con una loro canzone a Glee, la serie TV che ha fatto impazzire gli yankee la scorsa stagione.
Caro Caleb, ti stimo.

Se ti è piaciuto il post... condividilo!

0 commenti:

Posta un commento