domenica 3 ottobre 2010

Bring Me The Horizon, lights e ombre

Immagino che domani l'album più venduto in tutti i negozi del Regno Unito sarà There Is a Hell, Believe Me I've Seen It. There Is a Heaven, Let's Keep It a Secret, terza opera dei discussi Bring Me The Horizon, uno dei gruppi più amati e allo stesso tempo odiati d'Inghilterra.

Il metalcore (o se preferite chiamarlo deathcore, moshcore ma anche minchiacore) non è esattamente il mio genere preferito ma una volta a stagione mi piace fracassarmi le orecchie con un bel disco ingnorante, qualcosa da sentire alla nausea per 5-6 giorni esaltandomi come un giovane hater. Rispetto al precedente Suicide Season uno sforzo evolutivo c'è stato e si sente dal singolo It Never Ends (videoclip ufficiale qua sotto) dove melodia, elettronica e cori medievali rendono il tutto un po' più vario e quasi catchy.

Ma la novità più grande sta nella doppia collaborazione con Lights, all'anagrafe Valerie Anne Poxleitner, una versione femminile e ancor più pop di Owl City. L'angelica voce della cantante canadese caratterizza i due pezzi migliori dell'album, l'iniziale Crucify e Don't Go, struggente pezzo che spezzerà migliaia di giovani cuori tatuati.

Breve angolo dedicato al gossip: che Sykes si sia innamorato della bella canadesina? Ma certo che no! Il pluritatuato cantante di Sheffield è infatti felicemente fidanzato con Amanda Hendrick, una stupenda modella scozzese conosciuta due anni fa dopo un concerto a Glasgow. Tra le altre cose Amanda è anche la modella che posa nel sito della Drop Dead Clothing, la linea d'abbigliamento disegnata dallo stesso Sykes.



Tornando alle cose serie, i Bring Me The Horizon faranno tappa a Milano il prossimo gennaio ai Magazzini Generali. Lo scorso anno al Rock In Idro avevano fatto una magra figura dando vita a uno show impreciso, piatto e con parecchie nubi sulla voce di Sykes. Gli concederò un'altra chance? Massì dai, anzi magari ci porto anche la mia sorellina che a quattordici anni ha il diritto e il dovere di vedere un concerto del genere!

Se ti è piaciuto il post... condividilo!

0 commenti:

Posta un commento